Capodanno 2020
Come confermato dalla reception in hotel, si terranno i festeggiamenti e un concerto nella Piazza della Cattedrale, non avendo però notato alcun palco montato per l’occasione, partiamo un po’ titubanti su come avrebbero organizzato l’intrattenimento in attesa della mezzanotte.
Ci saremmo aspettati un buon concerto di musica pop locale, invece lo spettacolo è stato differente.
Visualizza questo post su Instagram
Un Dj set ha riprodotto pezzi internazionali di musica dance ed elettronica, lo spettacolo è stato gradevole soprattutto per gli effetti di luce colorata proiettata sulla torre campanaria adiacente la cattedrale. Come una “tela”, la torre ha svolto il compito di un’opera d’arte di luci danzanti, i tecnici vi hanno infatti proiettato effetti grafici in movimento sincronizzati con la musica trasmessa.
Un count-down a pochi secondi dalla mezzanotte proiettato sulla torre, ha decretato l’inizio del 2020 a questa latitudine. Trascorsi questi momenti lo spettacolo ha lasciato il passo a un brindisi pubblico e a fuochi d’artificio da ogni parte.
Rientriamo in hotel intorno all’1:00 lasciandoci alle spalle una calca di persone che avrebbero festeggiato e occupato la piazza ancora per ore.