Chiunque pensa che la disabilità non permette di affrontare mille avventure viaggiando in tutto il mondo, si sbaglia di grosso!
Viaggio Italia, è un progetto lanciato nel 2015 da Danilo e Luca, amici da oltre 20 anni, che si sono conosciuti all’Unità Spinale di Torino.
È un progetto di viaggio, anche interiore, fatto di sport a volte anche estremi, incontri, prove e sfide che vuole dimostrare che la disabilità non è un limite ma permette di viaggiare, conoscere, scoprire ed emozionare.
Viaggio Italia è coraggio, libertà e autonomia, un inno all’amore per la vita e alla forza di non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Danilo è un progettista e designer, mentre Luca è un architetto e musicista, la loro è un’esperienza alla scoperta interiore, in un vero e proprio viaggio a tappe che nel corso di quest’anno è arrivato in Brasile, India e Kenya.
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Lufthansa, sponsor per i voli a lungo raggio, insieme ad altri partner che hanno supportato il progetto.
Danilo e Luca partono sempre dall’Italia per andare alla scoperta del mondo, nel loro viaggio in Kenya, tra le molte cose, hanno potuto fare un safari a bordo di fuoristrada accompagnati da guide, ma hanno anche percorso una strada sterrata con la loro carrozzina motorizzata.
La loro disabilità non li ferma davanti a nulla, si sono divertiti anche cavalcando le onde con le moto d’acqua.
E poi l’emozionante incontro con i bambini alla Nairobi Sub-Mission.
Le loro avventure sono raccontate attraverso i video e sul sito.
Come vedete la disabilità può essere affrontata in modo diverso, facendola diventare “normalità” senza vedere gli impedimenti dati da una carrozzina, viaggiando e scoprendo il mondo senza limiti come fanno Danilo e Luca.