Dove mangiare
Nei miei giorni a Trento ho pranzato molto spesso al Forno Urbano (Via Giannantonio Manci, 20), poco distante dall’appartamento dove soggiornavo.
Forno Urbano è un locale aperto da poco più di un anno dove fanno produzione artigianale di pane, pizze, focacce ed imbottiti.
Il personale è molto cordiale e disponibile, prodotti decisamente squisiti e di qualità ad un ottimo prezzo.
Offrono prodotti genuini ed artigianali, ad ogni boccone si riconoscono i sapori unici ed autentici come una volta.
Si possono trovare particolarità di pizze o focacce come Gorgonzola e Pesca; Parmigiana; Zucchine e fiori di zucca e molte altre varietà, che se avrete l’occasione vi consiglio di provare man mano, perchè non ne rimarrete delusi, anzi, tornerete sicuramente!
Se invece volete gustare dei piatti più tradizionali, vi consiglio la Forsterbräu Trento (Via Paolo Oss-Mazzurana, 38).
Si tratta del ristorante-birreria del famoso marchio di birre Forst, che logicamente qui non mancano.
Il ristorante offre ottime pietanze tradizionali, locale molto bello e dall’atmosfera particolare, è sempre pieno quindi o aspettate oppure cercate di andare in orari meno affollatti. Appena si ordina viene servito un cesto con Brezel, pane e 2 salsine.
Erano giorni che volevo gustarmi i Canederli, grossi gnocchi di pane raffermo e speck fatti in brodo, qui ho voluto prendere la Trilogia di Canederli, composto da Canederli alla Nonesa con salsa di gulasch; Ai funghi su salsa Vezzena; Al grano saraceno, formaggio ubriaco e graukase con burro fuso e salvia.
Nel prossimo post vi racconterò gli altri posti che ho visitato fuori da Trento.
1 commento
Grazie Simone per essere venuto nella nostra piccola città e per aver pranzato più volte da noi.