Alle 13:35 è decollato da Milano Malpensa, il volo non-stop IG937 Air Italy con a bordo 115 passeggeri, alla volta di San Francisco.
Si tratta della quarta destinazione verso il Nord America servita dalla città meneghina, dopo il lancio del Los Angeles lo scorso 3 Aprile e del New York JFK e Miami dello scorso anno. Il collegamento tra Milano e San Francisco è operativo 4 volte la settimana (Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato) sono operati con Airbus 330-200, che offre 24 posti in Business e 228 in Economy, beneficiano di comode interconnessioni grazie ai voli Nazionali della Compagnia tra Milano e il centro e sud Italia.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy, ha dichiarato: <<“Siamo orgogliosi di essere di nuovo qui, nel nostro hub di Milano Malpensa, ad appena una settimana dal lancio del volo per Los Angeles, ad inaugurare la nuova quarta rotta verso gli Stati Uniti e la seconda verso la California. Siamo lieti di aggiungere San Francisco al nostro network e siamo certi che sarà un successo, sia per il traffico leisure, sia per quello d’affari. San Francisco è indubbiamente une delle più importanti città del mondo. Famosa come porta di accesso della Silicon Valley e dell’area di produzione vinicola di Napa, la città è stata indubbiamente un catalizzatore di un rilevante sviluppo sociale, culturale ed economico sin dalla sua fondazione nel lontano 1776. E dato che la città prende il nome da San Francesco d’Assisi, il legame con l’Italia risale chiaramente dalla sua fondazione. San Francisco aggiunge tutto questo con panorami incredibili e un fascino incomparabile, che la rendono una delle città più interessanti e coinvolgenti da visitare negli Stati Uniti e nel mondo“>>.
Quest’anno si celebrano i 50 anni del gemellaggio tra Assisi e San Francisco, per l’occasione si terranno eventi dedicati ad Assisi a Luglio) e in California a Settembre. Per celebrare questa unione tra le due città, all’evento ha partecipato anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, che ha voluto mandare in dono alla sua collega London Breed, Sindaco di San Francisco, il gagliardetto della città e un quadro.
Paolo Dallanoce, Airlines Facility Manager di Sea, dichiara: <<“A pochi giorni dal lancio del volo per Los Angeles, Malpensa continua, grazie ad Air Italy, a crescere ad ovest con un nuovo importante investimento in California: San Francisco. Il valore di questa destinazione non è solo turistico, ma servirà a collegare il mondo del business servendo una delle aree più ricche del mondo, la Silicon Valley, culla della tecnologia. La scelta di Air Italy di aggiungere un ulteriore volo intercontinentale è un ulteriore segnale di fiducia sul nostro aeroporto e sul suo vasto bacino di utenza, un tassello in più nella scacchiera delle destinazioni raggiungibili da Malpensa.
I servizi su Los Angeles insieme al collegamento su San Francisco, lanciato oggi, hanno un potenziale di traffico annuo stimato in circa 350.000 passeggeri sul Nord Italia. Negli ultimi anni abbiamo migliorato l’aeroporto sia dal punto di vista dell’infrastruttura sia come servizi offerti alle compagnie e ai passeggeri e ribadiamo la nostra volontà di continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa“>>.
Questa tratta mancava dal 2001, Air Italy ha voluto investire e rilanciarla.
Anche il nuovo collegamento verso San Francisco, si avvale del nuovo servizio di bordo in Business Class, grazie ad un nuovo set di posate e vasellame, si arricchisce di elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti e rendere ancora più piacevole la loro esperienza con Air Italy.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer Air Italy, aggiunge: <<“Abbiamo introdotto anche il dine on-demand, ovvero la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel Menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito, confermando così ancora una volta la proposizione del nostro brand di far immaginare il mondo in modo diverso ai nostri clienti“>>.
Per tutte le informazioni, i dettagli e le tariffe promozionali sulla nuova Milano-San Francisco, visitare il sito, l’App, contattare il Call Center 892 928 o rivolgersi al proprio agente di viaggio.