Sono stato nominato per Sunshine Blogger Awards da Annalisa e Giuseppe, coppia di Bologna del blog “Pensieri dal Mondo“. Attraverso il blog e Instagram raccontano le loro meravigliose esperienze di viaggio in giro per il mondo, con una particolarità, Giuseppe ama farsi tagliare i capelli in ogni Paese che visitano.
Sunshine Blogger Award 2020 cos’è?
Il Sunshine Blogger Award consente ai blogger di celebrare altri blogger che sono creativi e portano positività alla comunità dei blogger stessi. E’ un modo per potersi ispirare, incoraggiare ed aiutare oltre ad imparare continuamente gli uni dagli altri.
Sono stato molto onorato e contento di essere stato nominato da qualcuno che non conosco personalmente, significa che si sono imbattuti nel mio blog e lo hanno apprezzato. Questo significa moltissimo!
Ringrazio quindi Annalisa e Giuseppe (“Pensieri dal Mondo“) che mi hanno nominato al Sunshine Blogger Awards.
Li seguo da tempo su Instagram e trovo le loro foto a dir poco meravigliose, si scoprono posti veramente magnifici al mondo. Anche i loro racconti pubblicati sul blog non sono mai banali e ti permettono di catapultarsi direttamente in quei luoghi.
La mia intervista
- Com’è nato il tuo blog?
Viaggiamocela è nato ad Ottobre 2017 sull’onda di alcune problematiche causate da un anota compagnia aerea lowcost, dando la mia opinione su tutta la questione. Comunque non sono nuovo nell’ambito del blogging, nei promi anni 2000 fino a poco più di un anno fa, avevo creato insieme ad un amico un blog dove raccontavamo i nostri viaggi. - Quale è stato il mezzo di trasporto più “stravagante” sul quale sei salito in uno dei tuoi viaggi?
Non tanto il mezzo di trasporto ma più che altro chi mi accompagnava nel viaggio…
Ho avuto la fortuna di vincere un volo A/R per il Nepal dove mi sono organizzato un viaggio di 12 giorni. In una delle tappe del viaggio (da Dhulikhel a Kathmandu), il mio autista era “posseduto da streghe“…
Non vi anticipo nulla ma se vi ho incuriosito andrete a leggere la mia tragicomica esperienza! - C’è un posto nel quale sei solito tornare, un luogo che senti come casa e perché?
Chi mi conosce sa il legame che ho con la Repubblica di Cipro fin dalla prima volta in cui ci sono stato, ormai oltre 10 anni fa. Mi sono inn amorato talmente tanto di Cipro da aver comprato un appartamento 4 anni fa e ci torno ogni volta che posso, solitamente un paio di volte l’anno.
Di Cipro apprezzo la storia, la cultura, l’ospitalità e l’ottimo cibo… peccato che non è ancora molto conosciuta dal turismo italiano! - Molleresti tutto per andare a vivere in un posto in particolare? Quale?
Come dicevo nella domanda precedente, se avessi l’opportunità andrei a Cipro dato che ho già una base, sarebbe bello poter avviare una struttura ricettiva… chissà che in futuro non si possa realizzare. - Qual è il tuo continente preferito?
Sono un “europeista”, nel senso che ho viaggiato più che altro nel “Vecchio Continente” e ogni volta che devo decidere un posto da visitare la scelta è sempre più difficile perchè i Paesi che ho visitato sono moltissimi. L’Europa non solo per un fatto economico, ma più che altro per la sua storia e le differenti culture. - Fotografie o video? Come preferisci immortalare i tuoi momenti di viaggio e trasmetterli ai tuoi lettori?
Prediligo la fotografia al video. Non amo molto apparire, la mia filosofia è quella che devono essere i luoghi che visito i veri protagonisti delle immagini, sperando di suscitare delle emozioni nelle persone che guardano ciò che immortalo in una fotografia. - Se potessi paragonarti ad un paese o una città che hai visitato quale sarebbe?
Una città punto d’incotro tra diverse culture, usi e costumi potrebbe essere Berlino per la sua storia, Istanbul per essere tra due Continenti, ma anche Nicosia l’ultima Capitale europea divisa in due e geograficamente nel Continente asiatico. - La scelta della tua prossima meta viene fatta di pancia o di testa?
Direi entrambe le cose, ma visto il recente periodo che l’Italia ha dovuto passare a causa della pandemia di Covid-19, per quest’anno i viaggi all’estero, per quanto mi riguarda, saranno molto limitati.
Spero di riuscire ad andare a Cipro a Settembre, anche perchè ho pratiche burocratiche da sbrigare, ma in ogni caso credo che scoprirò molto di più l’Italia.
Le regole per partecipare
Per partecipare è necessario rispettare poche semplici regole:
- Citare la persona che ti ha nominato e linkare il suo blog;
- Rispondere alle domande;
- Nominare altre blogger e porre loro 10 nuove domande;
- Elencare le regole ed inserire nel post il logo del Sunshine Blogger Award..
Nominations
Donna Vagabonda: Eliana, viaggiatrice curiosa che nel suo blog raccoglie le sue esperienze in giro per il mondo con le sue considerazioni.
Just Wander Travel blog: Agnese, viaggiatrice e appassionata di fotografia, nel suo blog raccoglie entrambe le sue passioni e cerca di regalare emozioni.
Con loro ho in comune non solo la passione dei viaggi, ma la visione, la filosofia del viaggiare… CULTURA, CONOSCENZA, SCOPERTA!
Domande per i nominati
- Che tipo di viaggiatore/viaggiatrice ritieni di essere?
- Cosa ti ha spinto ad aprire un travel blog?
- Come organizzi i tuoi viaggi?
- Cosa significa per te viaggiare?
- Qual è stato il primo viaggio che hai fatto?
- Una meta che ti prefissavi da tempo e che sei riuscito/a a visitare?
- Il posto che non hai ancora visitato ma che sogni da una vita?
- Una destinazione che ti ha deluso/a e quella che invece ti ha sorpreso/a?
- Ti è mai capitata una disavventura durante un viaggio?
- Un aneddoto simpatico o divertente in uno dei tuoi viaggi?
2 commenti
Ciao Simone! Ti ringrazio motlo per la presentazione!
Abbiamo letto le risposte e ci è piaciuto molto quello che hai scritto! Adesso corriamo a leggere l’articolo della tua “tragicomica esperienza” !
Per quanto riguarda Cipro hai fatto quello che vorremmo fare noi con Aruba…. quindi fai il tifo per noi!!!! Grazie!!
Ciao ragazi, mi fa piacere che abbiate apprezzato le mie risposte, appena leggerete il viaggio con “l’autista posseduto” voglio il vostro parere… certo viverlo non è come scriverlo, però spero di essere riuscito a rendere l’idea 😀
Cipro è la mia “seconda patria”, se non ci siete mai stati ve la consiglio, nel caso sapete a chi chiedere 😉
Aruba purtroppo per ora l’ho vista solo in foto e non ci sono parole per descriverla.
I commenti sono chiusi.