17-18 Maggio: MILANO → KATHMANDU
Il volo Air India parte dall’aeroporto Milano Malpensa alle 21:00 con Boeing B787 Dremliner, a bordo si ha a disposizione una coperta e cuffie per l’intrattenimento, dove tra le molte cose è possibile vedere anche dei film.
Arrivo a Delhi, dove farò scalo, alle 8:00 per poi ripartire con Airbus A320 alle 13:30 alla volta della Capitale nepalese nella quale arrivo alle 16:00 circa.
Fuori dall’aeroporto mi aspetta la navetta di Himalayan Traifinder che mi accompagnerà presso l’Hotel Norbulinka.
L’Hotel Norbulinka si trova nel quartiere Thamel di Kathmandu, a circa 20 minuti a piedi dalla Durbar Square.
Le camere che mi sono state assegnate nei miei 3 soggiorni presso questo hotel, sono confortevoli e ampie così come i bagni.
A disposizione degli ospiti oltre a prodotti da bagno, anche Tea, Caffè e bottiglia di acqua.
Ottima anche la colazione a buffet, che dispone di pietanze salate ma anche diverse tipologie di ottimi dolci (muffin, croassant…) e la cena, a buffet o a la carte, dove si possono gustare pietanze locali o indiane.
Arrivando nel tardo pomeriggio ed essendo stanchissimo dal lungo viaggio, ceno presso il ristorante The Ship, situato a pochi metri di distanza dall’hotel.
Qui ho deciso di provare il Pollo con formaggio di Yak e funghi, che devo ammettere al primo momento non mi entusiasmava, ma ho voluto provare effettivamente come poteva essere un formaggio fatto con il latte di questo bovino che in Italia non abbiamo.
Si presenta un piatto con petto di pollo ripieno con salsa ai funghi, il sapore del formaggio di Yak è inaspettatamente dolce, ma non eccessivo, direi piuttosto piacevole come sapore.
Stanco del viaggio e per il fuso orario, finita la cena torno in hotel a dormire.