Altri punti d’interesse
Oltre alle escursioni sopra citate, direi che non può mancare una visita al Popeye Village (Anchor Bay), situato non molto lontano da Mellieha.
Tutto in legno, costruito nel 1980 come scenografia del film “Popeye” (con l’allora poco famoso Robin Wiliams) con regia di Robert Altman. Oggi trasformato in una sorte di parco divertimenti, la sua visita è a pagamento ma è comunque visibile nella sua completezza da un’altura opposta al pendio su cui è adagiato.
Consigliamo anche una visita alla città di Mosta, caratterizzata dalla Chiesa di Santa Maria, detta “La Rotunda”, nomignolo dovuto alla sua caratteristica forma circolare. E’ consigliabile una visita il giorno di Ferragosto, tradizione immancabile e molto sentita dai maltesi, in quanto è possibile ammirare un’intera città in festa in piena allegria con i carri di tipo carnascialesco dai colori vivaci e specialità locali da assaggiare.
A qualche chilometro di distanza si raggiungono i Dingli Cliffs, una scogliera con maestosi strapiombi sul mare e un paesaggio da cartolina.
Spiaggia
Fino ad ora è stata descritta Malta solo dal punto di vista delle escursioni, ma non poteva mancare ovviamente anche la vita da spiaggia!
La migliore in assoluto rimane la Ghajn Tuffieha, una delle spiagge più pittoresche dell’isola, colpisce per la sua sabbia color ruggine e l’acqua cristallina.
Poco distante la Golden Bay molto rinomata, sabbia chiara ma l’acqua non molto pulita.
La Mellieha Bay e Ghadira, probabilmente la più grande dell’isola ed anche la più affollata. Spiaggia ampia con sabbia chiara e acqua piuttosto pulita e cristallina, le sue acque calme la rendono ideale anche per i bambini.
Paradise Bay, è una piccola baia non molto lontano da Cirkewwa, località dove si prende il traghetto per Gozo. Spiaggia piuttosto piccola e molto affollata, ma acqua davvero stupenda.
Scopri di più da Viaggiamocela Travel blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.