Come detto nell’introduzione della mia vacanza, il Friuli Venezia Giulia mi ha sempre attirato e ho colto l’occasione questa estate per visitare questa magnifica parte del Belpaese.
Il mio intento è quello di scoprire la Regione in 1 settimana, visitando luoghi principali e posti poco conosciuti tra borghi storia e natura.
Il soggiorno lo passerò presso il B&B Villa Francesca a Camino al Tagliamento (UD), a pochi chilometri di distanza da Codroipo.
Questa zona mi è stata consigliata da Alessandra di PromoTurismo FVG, un’area comoda dove soggiornare per gli itinerari che ho previsto.
Location, tranquillità, ospitalità e cortesia, il B&B Villa Francesca è il posto ideale per godersi una vacanza in Friuli Venezia Giulia, punto ideale per raggiungere qualsiasi località della Regione.
I gestori sono squisiti, mettono a proprio agio gli ospiti, sono molto cordiali e disponibili.
La camera ampia con mobilio in stile “arte povera”, anche il bagno ampio dotato di prodotti di cortesia per gli ospiti.
Ottima la colazione con a disposizione cereali, yogurt, frutta, pane, dolci e per chi lo desidera, anche colazione salata su richiesta.
Un posto che consiglio vivamente e in cui tornerò per visitare nuovamente la Regione.
B&B Villa Francesca
Via Tagliamento, 34
Camino Al Tagliamento (Udine)
Tel.: 333 688 0230
Email: villafrancescacamino@gmail.com
L’itinerario previsto per la giornata prevede la visita di alcuni luoghi molto interessanti, 2 borghi e 2 città principali:
-
- Codroipo, Villa Manin
- Valvasone
- Gorizia e il Sacrario Militare di Oslavia
- Gradisca d’Isonzo
- Udine