Lonely Planet come ogni anno, ha pubblicato le destinazioni migliori da visitare, esperienze indimenticabili e appuntamenti da non perdere scelti dagli esperti di viaggio della famosa guida.
Top 10 Paesi
Nella Top10 dei Paesi, pronti a catturare l’attenzione dei viaggiatori, sul gradino più alto del podio si trova lo Sri Lanka, seguito da Germania e Zimbabwe.
Le successive 6 posizioni sono occupate da Panama, Kirghizistan, Giordania, Indonesia, Bielorussia, São Tomé e Principe, a chiudere la classifica il Belize.
In questa categoria il Continente Europeo può godersi la seconda posizione della Germania e in ottava la Bielorussia.
Top 10 Città
Nella classifica delle 10 migliori città da visitare nel 2019, troviamo nelle prime 3 posizioni Copenaghen (Danimarca), Shēnzhèn (Cina) e Novi Sad (Serbia). Seguono poi Miami (USA), Kathmandu (Nepal), Città del Messico (Messico), Dakar (Senegal), Seattle (USA), Zara (Croazia) ed infine Meknès (Marocco).
Anche in questa categoria il “vecchio Continente” è ben rappresentato da 3 città.
Salta inoltre all’occhio la piacevole sorpresa di vedere in classifica Kathmandu, città che ho potuto apprezzare a Maggio nel mio viaggio in Nepal.
Top 10 Regione
La particolare classifica delle Regioni pronte a salire alla ribalta il prossimo anno,
Prima posizione raggiunta dal Piemonte (Italia) che scavalca Catskills (USA) e Nord del Perú,
La classifica prosegue segnalando il Red Centre (Australia), le Highlands e isole della Scozia, l’Estremo Oriente russo, il Gujarat (India), la Manitoba (Canada), la Normandia (Francia) e in ultima posizione la Valle dell’Elqui (Cile),
L’Italia può vantare la prima posizione della classifica delle Regioni grazie al Piemonte, le altre Regioni del Continente sono rappresentate da Scozia, Russia e Francia.
Top 10 Best Value
Questa particolare classifica riguarda 10 destinazioni per avventure accessibili.
Il podio è occupato dalla Valle del Nilo meridionale (Egitto), Łódź (Polonia) e le Great Smoky Mountains National Park (USA). Le altre destinazioni a misura di portafoglio sono le Maldive, Houston (USA), l’Argentina, il Bangladesh, l’Albania, l’Ecuador ed infine la Slovenia.
Ben 3 le mete del Continente Europeo presenti in classifica, dove risalta la Polonia in seconda posizione e poi la presenza di Albania e Slovenia.
Siete pronti a visitare questi posti il prossimo anno? Allora #viaggiamocela