Andalucia, dove il Marocco incontra l’Europa

Vacanza estiva in Spagna

by Albore Simone Marino

Granada e dintorni

Con calma possiamo pianificare il rientro a Granada, il volo per Milano è schedulato alle 21 quindi avremo comunque quasi una giornata per poter visitare meglio la città prima di dirigerci verso l’aeroporto.

Rivisitiamo il centro nella zona della Cattedrale, e ci spingiamo verso El Albaicin un quartiere della città che ha conservato tutti i tratti del passato dominio medievale dei Mori.

Alhambra da Mirador di Morayma

Alhambra da Mirador di Morayma

In uno dei suoi vicoli scopriamo il Mirador di Morayma, un ristorante con terrazze dai panorami mozzafiato su Alhambra e Generalife, un cordialissimo cameriere ci mostra quella che è un’antica dimora adibita a ristorante, permettendoci di fotografare dalle terrazze chiedendoci nulla in cambio. Per ringraziarlo ci gustiamo uno stranamente delizioso caffè in quel luogo incantevole e diamo una piccola mancia al cameriere come segno di gratitudine ed ospitalità per averci permesso di fare le foto e soprattutto averci fatto un po’ da guida.

Sulla strada verso l’aeroporto ci fermiamo nella località Santa Fè, un borgo caratteristico dell’Andalusia, degna di nota Plaza España, con il palazzo del Municipio e la chiesa davvero monumentale, la via adiacente Calle Real de Santa Fe ha le due porte storiche ai due estremi della strada. Completata quest’ultima tappa ci dirigiamo verso il luogo dove lasciamo l’auto e la navetta ci traghetterà all’aeroporto di Granada.

La vacanza è stata ricca di emozioni, abbiamo avuto la fortuna di vedere un sacco di cose piacevolissime da ricordare, molte altre avremo mancato di vedere, ma sarà piacevole ritornarci se ci sarà occasione di farlo.

Protected by Copyscape


Scopri di più da Viaggiamocela Travel blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Potrebbe piacerti anche