Air Italy programma il diretto per Chicago

by Albore Simone Marino

Ancora una volta Air Italy svela una nuova destinazione per il 2019, a partire dal 14 Maggio l’aeroporto di Chicago O’Hare sarà collegato con Milano Malpensa, diventando il sesto nuovo aeroporto del Nord America servito dalla compagnia aerea italiana.

La tratta Chicago – Milano sarà operativa 3 volte la settimana (Martedì, Giovedì e Sabato).
Il nuovo servizio è inserito nel progetto di espansione del network di Air Italy da Milano Malpensa, costituito a Marzo 2018 e presentato come ambizioso pilastro del piano di sviluppo triennale della Compagnia.

Chicago si aggiunge alle altre nuove rotte del Continente Nord Americano già annunciate per il prossimo anno, che prevedono l’apertura di Los Angeles, San Francisco e l’annuncio di pochi giorni fa verso Toronto.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: <<“I nostri clienti, in particolare quelli che volano tra Italia e Stati Uniti, ora hanno ancora più scelte e grazie al nostro nuovo volo diretto Milano – Chicago, potranno sperimentare l’autentica ospitalità italiana e un servizio di bordo unico. Grazie a questa ulteriore linea non-stop da/per Milano potremo accogliere più clienti business, dare il benvenuto alla grande comunità italiana che vive a Chicago e in Illinois, così come i turisti diretti negli Stati Uniti e in Italia. Air Italy sta crescendo rapidamente e questo ultimo annuncio riflette chiaramente l’importanza che il mercato nordamericano ha per noi. Chicago è famosa per la musica, l’arte, l’architettura, gli affari, il cibo e lo sport, e siamo estremamente fiduciosi che diventerà presto una destinazione popolare nel nostro network. Ci sono diverse ragioni perché ciò accada: l’alto numero di italiani che si sono stabiliti in questa città nel corso degli anni, i forti legami culturali e commerciali, la connessione con i nostri voli con l’Italia centrale e meridionale e con il resto della nostra rete Africa e Asia, in particolare l’India; ci attendiamo pertanto risultati molto significativi e siamo impazienti di inaugurare questo nuovo servizio a maggio del prossimo anno“>>.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

Marcello Martorelli 11 Febbraio 2019 - 20:58

Ciao Albore,
mi chiamo Marcello e al momento vivo a Madison. non distante da Chicago.
Sto controllando i voli per tornare a casa quest’estate e a questo proposito stavo dando un’occhiata al sito di Air Italy.
Del volo Milano – Chicago pero’ neanche l’ombra; sai per caso se hanno cancellato la tratta?

Grazie mille.

Marcello Martorelli

Rispondi
Albore Simone Marino 13 Febbraio 2019 - 11:52

Buongiorno Marcello,
si tratta di una nuova tratta che sarà in vigore a partire dal 14 Maggio, con volo inaugurale dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Rispondi